SCHEDE GOOGLE BUSINESS PROFILE

Google Business Profile è uno strumento di promozione di attività commerciali o pubbliche offerto da Google attraverso il quale le imprese, gli enti pubblici, i punti vendita e le associazioni possono comunicare una serie di informazioni relative alle sedi della propria attività (indirizzo, numero di telefono, orari di apertura, ecc.) tramite il motore di ricerca Google appunto. 

Per conto dei nostri clienti, noi siamo in grado di personalizzare e gestire la scheda Google Business Profile di un’azienda piccola, media o grande per promuoverne le attività fornendo tutte le informazioni ricercate dai clienti finali e offrendo così una serie di vantaggi non indifferenti.

SCHEDE GOOGLE BUSINESS PROFILE

Google Business Profile è uno strumento di promozione di attività commerciali o pubbliche offerto da Google attraverso il quale le imprese, gli enti pubblici, i punti vendita e le associazioni possono comunicare una serie di informazioni relative alle sedi della propria attività (indirizzo, numero di telefono, orari di apertura, ecc.) tramite il motore di ricerca Google appunto.

Per conto dei nostri clienti, noi siamo in grado di personalizzare e gestire la scheda Google Business Profile di un’azienda piccola, media o grande per promuoverne le attività fornendo tutte le informazioni ricercate dai clienti finali e offrendo così una serie di vantaggi non indifferenti.

Essere presenti è molto più che essere qui
Malcolm Forbes

Ci siamo specializzati in questo servizio osservando e studiando il nuovo modo di fare ricerca degli utenti e dal loro conseguente nuovo comportamento nel fare acquisti. Le nostre analisi hanno evidenziato come, dal 2019 in poi, siamo entrati nell’epoca del “vicino a me”. Ogni giorno infatti miliardi di persone interpellano la rete (prevalentemente da smartphone) inserendo, oltre all’oggetto della ricerca, la locuzione “vicino a me”.

Per un’azienda del territorio poter essere visibile tra i risultati di questa ricerca vuol dire avere visibilità con un potenziale cliente, poterci entrare in contatto, essere scelto per acquistare un prodotto o un servizio e, infine, avere una sua recensione. Nella migliore delle ipotesi significa garantirsi la possibilità di entrare nel ciclo di vita del cliente e non uscirne mai più.

Oggi il percorso del cliente si base su 5 punti principali:

I consumatori cercano prodotti e servizi online prima di acquistarli in negozio. Questo ciclo economico inizia dunque con i risultati di ricerca e termina con le recensioni, aspetto diventato ormai fondamentale nei comportamenti di acquisto dei clienti. Chi infatti deve comprare legge i feedback di chi ha già usufruito del servizio di quell’attività.

Per questo non bisogna solo essere presenti in rete, ma è necessario mettere subito a disposizione dell’utente tutte le informazioni richieste, prima ancora che avvenga un contatto o una visita nello store.

GMB_percorso-cliente

Gestire in modo efficace e puntuale la scheda Google Business Profile di un’attività dunque vuol dire:

I vantaggi per le aziende

Semplice da utilizzare e completo nei dati e nelle informazioni
Numeri costantemente aggiornati e pronti per essere analizzati
Possibilità di integrazione con eventuali altri servizi aziendali (WhatsApp Bot, Booking Online, ecc.)
Maggior interazione con il cliente finale
Maggiori opportunità di fidelizzazione clienti
Miglior posizionamento e brand awareness
Incremento di traffico online e nello store
Aumento di fatturato

I vantaggi per i clienti finali

Tutte le informazioni principali in un’unica scheda
Possibilità di lasciare recensioni e, contemporaneamente, di leggere quelle altrui
Customer experience migliore
Rapporto diretto con il team di vendita o l’azienda
Exagon Engineering SA

P. IVA: CHE-237.006.162

EXAGON ENGINEERING SA © 2022. All rights reserved.